Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ENÒGREV  con sede legale Via Corrado Alvaro Ottaviano 6,  CODICE FISCALE  VRGNGL62R08H931A . PARTITA IVA  01198791210  è titolare del sito www.enogrev.it

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Enògrev e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Enògrev .

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità  previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà  a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti
condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e
ss del D.Lgs. 206/05.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità  contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di pagamento:

I prezzi degli articoli sono visualizzati già comprensivi di Iva.

Il pagamento è da intendersi anticipato con una tra le seguenti modalità:

  • Contrassegno
    Pagamento alla consegna della merce. Per il pagamento in contrassegno è previsto un supplemento che verrà mostrato nel riepilogo dell’ordine. Per le spedizioni in contrassegno il corriere accetta solo pagamento in contanti ed il corriere non consente che il pacco venga aperto per ispezioni prima del pagamento.
    Nel caso la consegna non andasse a buon fine o la merce non venisse ritirata vi sarà inoltrata richiesta dal nostro ufficio di recupero crediti per il pagamento delle spese così come descritto al paragrafo “Pacchi rifiutati o Destinatario Assente”

  • CARTA DI DEBITO O DI CREDITO
    Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express. Per il pagamento con carte di debito e American Express, l’addebito avverrà in tempo reale.
  • PAYPAL
    Per acquistare con PayPal, seleziona il metodo di pagamento e fai clic su “Conferma pagamento”. A questo punto sarai reindirizzato sulla pagina di PayPal per procedere con il pagamento.

 

TUTELA DEI DATI PERSONALI – PRIVACY

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi
dell’articolo 13 Dlgs 196/2003, recante il codice in materia di protezione dei
dati personali.

Vi informiamo che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi, le nostra organizzazione è in possesso (o può entrare in possesso) di dati a Voi relativi, acquisiti anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come personali dal Dlgs 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.
Tale codice prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. In ossequio a tale norma Vi forniamo
le seguenti informazioni:

Natura dei dati trattati
Trattiamo i Vostri dati anagrafici e/o fiscali, nonché – eventualmente – i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri.

Per effettuare determinati trattamenti di taluni tali dati, è previsto che ci accordiate il consenso al trattamento: qualora fosse Vostra intenzione accordarcelo, Vi preghiamo di barrare l’apposita casella nella form di registrazione.

Finalità del trattamento
I Vostri dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.
I dati non saranno trattati per comunicarVi promozioni e/o iniziative commerciali da Enògrev

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici.
Per “Ausilio di mezzi informatici” si intende:

  • elaborazione presso gli uffici di Enògrev di Angelo Vergone;
  • elaborazione presso il server su cui è in hosting il dominio www.enogrev.it;

Si precisa che i dati relativi a carte di credito e/o transazioni economiche non sono da noi né memorizzati né trattati in alcun modo. Tali dati sono comunicati dal cliente direttamente al fornitore (o ai fornitori) di servizi di pagamento elettronico e non sono mai comunicati da Enògrev  di Angelo Vergone

L’informativa ai sensi dell’Art. 13 del D. LGS. 196/2003 resa da tali fornitori è disponibile all’indirizzo http://www.paypal.com.

Obbligo o facoltà di conferire i dati
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non
conferiti.

Ambito di conoscenza dei Vostri dati
Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nominati dalla scrivente Enògrev di Angelo Vergone, titolare del trattamento:

– uffici di protocollo e segreteria interni

– addetti alla contabilità ed alla fatturazione

– addetti alla commercializzazione dei beni e/o dei servizi

Comunicazione e diffusione
I Vostri dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I Vostri dati potranno da noi essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di credito. PayPal e gli spedizionieri)
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

I Vostri diritti
Riportiamo di seguito l’estratto dell’articolo 7 Dlgs 196/2003, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:

  • ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile
  • ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, nonché delle finalità e modalità del trattamento
  • ottenere l’indicazione della logica applicata nei trattamenti effettuati con l’ausilio di strumenti elettronici
  • ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi avete interesse, l’integrazione dei dati
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge
  • ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione, in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
  • ottenere l’attestazione che l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco sono stati portati a conoscenza, anche per quanto riguarda il contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, tranne che nei casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi
    manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
  • opporvi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • opporvi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  • DIRITTO DI RECESSO
    Reso gratuito per importi superiori a euro 100.00

  • Altri resi:

    Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività  professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità  di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità .

    Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà  contattare il inviando una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

  • Enògrev
    Via Corrado Alvaro 4
    80044 Ottaviano (NA)
    – Mobile: 0039 3333716644
  • Il Cliente non pagherà  nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. Enògrev procederà  inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità  della merce. Il riaccredito avverrà  tramite PayPal o bonifico bancario; sarà  cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In alternativa il Cliente potrà  richiedere il rimborso tramite assegno bancario.

    Ai fini della scadenza del termine dei 30 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.
    La merce dovrà  essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);

    – il diritto non si applica per la vendita a distanza: di strumenti finanziari; tramite distributori automatici; tramite telefono pubblico;per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione esiste invece il diritto di recesso); per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare; di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero,quando e prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione); di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;di beni e servizi il cui prezzo e legato al tasso di interesse e non può essere controllato dal venditore;di beni confezionati su misura o personalizzati;di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato); di giornali, riviste e periodici; di servizi di scommesse e lotterie

    – il bene acquistato dovrà  essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da  riportante il Enògrev  numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi lapposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

    – la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità  del Cliente;

    – in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Enògrev darà  comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità  , il prodotto sarà  messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

    – Enògrev  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

    – al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà  esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Enògrev  provvederà  a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità  del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Enògrev  accerti:

    – l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità  , o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;

    – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

    – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

    – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà  presso la sede di , Enògrev  a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.